lunedì 5 agosto 2019

Massaggio GARSHAN


Nella scienza medica Ayurvedica molto spazio viene riservato alle cure estetiche, a differenza della concezione occidentale in cui la parte estetica è rivolta esclusivamente all’inestetismo nella cultura Ayurvedica anche questo aspetto tiene conto dell’interezza della persona.


Questo particolare trattamento eseguito con guanti di seta grezza è uno dei massaggi rivolti proprio al benessere dell’individuo e che per le sue caratteristiche di drenaggio, esfoliazione e tonicità agisce sulle cause principali della cellulite.

Normalmente questo trattamento viene effettuato nei passaggi di stagione 
estate - autunno e inverno – primavera in modo da riattivare a fondo la circolazione ematica e linfatica dopo i due periodi dell’anno in cui abbiamo un calo delle nostre attività fisiologiche.




Dopo il caldo estivo e la pausa dovuta alle meritate vacanze e dopo l’inverno per riattivate tutto l’organismo in vista della primavera e della rinascita di tutta la natura.

Garshan è un massaggio energico effettuato su tutto il corpo e l’uso di guanti in seta grezza permette di rimuovere le cellule morte della cute con una sorta di delicato scrub, di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica su tutto il corpo rendendo allo stesso tempo la cute fresca e luminosa.

La seta ha delle proprietà moto importanti e la scienza Ayurvedica le ha riconosciute da sempre, per questo è forse l’unica ad utilizzarlo in modo così esemplare.

In particolare l’uso dei guanti riattiva il microcircolo e migliora il drenaggio dei liquidi e la sua azione esfoliante induce ad una migliore traspirazione con effetto detossinante profondo.

La seta ha anche una valenza di “scarica elettrostatica” riducendo le nostre cariche superficiali accumulate dall’organismo e scaricando tensioni e blocchi energetici, possiamo dire che è una pulizia energetica intensa e molto gradevole.

Il trattamento utilizza manualità lunghe e intense soprattutto nelle zone delle ossa lunghe, cosce e braccia, coinvolge tutto il corpo nella buona tradizione Ayurvedica.


Il massaggio è spesso concluso con una breve applicazione di oli essenziali sinergici che trovando una cute profondamente riattivata possono svolgere completamente le loro capacita benefiche.

In alternativa il massaggio Garshan può essere seguito anche dal classico massaggio Abyangam diventando in questa abbinata un vero trattamento benessere molto profondo e importante.

Prendersi cura di noi stessi è il primo scalino per avere una vita sana e felice, l’Ayurveda insegna proprio questo, non separando mai il benessere dalla salute e dall’estetica, il nostro corpo è uno, unico e legato al suo spirito non è possibile separare queste entità, mai.


Stare bene è fondamentale, essere attenti a noi stessi è un impegno che ci dobbiamo. 

Essere felici si può e si deve, ce lo meritiamo !

Buona Vita





Nessun commento:

Posta un commento