giovedì 9 settembre 2021

KUNDALINI MANTRA

Il contatto fisico utilizzato nel massaggio Kundalini Mantra ha unicamente lo scopo di trascendere le nostre sensazioni e le nostre emozioni ad un livello di coscienza più alto, di farlo crescere e con lui sbloccare e stimolare i nostri centri energetici, i Chakra, semplicemente con sapienti tocchi spesso spiraleggianti.

In questo contatto, diverso da ogni altro massaggio comunemente detto, le manualità sono accompagnate dal canto o dalla recita di mantra specifici, sia per ogni Chakra che per ogni distretto corporeo interessato.

Il percorso del KUNDALINI MANTRA utilizza le frequenze sonore dei Mantra, legati indissolubilmente alla filosofia tantrica antica, a manualità specifiche unite a tecniche energetiche come l’utilizzo delle vibrazioni dei diapason e la profonda energia del Soffio, oltre ad altre specifiche ed eventuali tecniche personali e particolari per ogni trattamento.

Ogni vocalizzo utilizzato è frutto di una lunga e approfondita ricerca per permetterne l’uso assieme alla manualità in funzione dello scopo preciso del trattamento.

Come abbiamo detto nel post relativo ai Mantra, ognuno di essi ha una vibrazione sua propria e può intervenire su diversi aspetti sia corporei che spirituali della persona, per questo non è possibile, né consigliabile, iniziare questo percorso immediatamente con il massaggio Kundalini Mantra.

Il ricevente deve essere preparato e pronto a riceverlo, è un percorso e come ogni percorso ha un inizio, uno svolgimento e qualche volta una fine.


  Non solo, questo molto più di ogni altro massaggio, è una   interazione di due persone e il praticante ha una responsabilità   molto alta vista la delicatezza e la profondità delle azioni che sta   svolgendo.

Per questo c’è bisogno di una preparazione profonda e interiore da parte di chi lo svolge, frutto di ricerca e meditazione costante e continua.

Il percorso normalmente inizia con alcuni trattamenti atti a rilassare lo stato psicofisico della persona per arrivare in breve tempo al massaggio Kundalini Chakra che pur essendo un trattamento estremamente rilassante lavora in modo preciso sui vortici energetici con l’uso di diapason mirati e altre importanti tecniche energetiche.

L’ultima fase, che possiamo indicare come un altro inizio, è proprio il Kundalini Mantra dove tutte queste energie trovano la loro precisa collocazione e scopo.

Utilizzando questo trattamento ho voluto dare un nuovo e diverso indirizzo alla pratica del massaggio, rendendolo adatto ad interagire con le nostre energie più profonde e antiche, capace quindi di contribuire ad elevare il nostro livello di coscienza, finalmente in linea con gli insegnamenti fondamentali del Tantra e della sua millenaria tradizione.

Soprattutto l’uso dei Mantra recitati o cantati, rendono finalmente giustizia alla sua filosofia antica assieme a tutta la grande e profonda conoscenza che questi Mantra ci hanno tramandato nei secoli.

Buona Vita e buon KUNDALINI MANTRA

Per qualsiasi informazione contattami cliccando QUI

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento